Storia

Da oltre vent’anni la nostra famiglia vive in questo piccolo angolo di paradiso che è la Costa Corallina, innamorata della sua pace, dei suoi profumi e del suo mare. Con passione e dedizione i proprietari Carlo e Fulvia hanno fatto loro questo luogo, trasformando lentamente negli anni la prima struttura esistente nel suggestivo e accogliente Hotel Ollastu, che deve il proprio nome al grande olivastro centenario situato di fronte all’entrata principale.

A questa forte impronta iniziale si affianca oggi l’operato della nuova generazione, che apporta il proprio contributo alla gestione familiare dell’Hotel e amplia l’offerta dei servizi attraverso lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, come ad esempio la riapertura dello storico ristorante La Corona, situato sull’isola di Tavolara, muovendosi sempre sulla linea filosofica che insegue la qualità del servizio in ogni settore. I figli Tamara, Edoardo e Matteo seguono personalmente i vari aspetti legati all’accoglienza, alla ristorazione e alla gestione amministrativa, contribuendo inoltre nei settori del marketing e della visibilità sul web.
Il punto di forza dell’Ollastu è proprio il suo cuore familiare, le persone e i legami che lo uniscono e lo rendono sinonimo di calore e qualità del servizio.

Origine del nome
E’ il grande olivastro che si può ammirare di fronte all’ingresso principale ad aver ispirato il nome dell’Hotel. In sardo gallurese il termine “ollastu” indica proprio questa pianta così tipica della macchia mediterranea che da secoli cresce su questo terreno, e da oltre 25 anni accoglie oggi la nostra clientela.

Un Hotel sul mare della Costa Corallina

L’Hotel Ollastu si trova all’interno del comprensorio di Costa Corallina, tratto di costa di particolare bellezza compreso tra Porto San Paolo e Porto Istana, la cui baia risulta parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara e Molara. Situato su un promontorio di fronte al mare l’Hotel offre una delle più belle panoramiche dell’isola di Tavolara e consente di raggiungere facilmente le spiagge vicine a piedi o con il servizio navetta gratuito. L’Hotel è composto da un corpo centrale nel quale si trovano concentrati i principali servizi comuni – reception, sala colazioni, sala tv, ristorante, piscine, bar – attorno al quale sono dislocate le varie camere, immerse nel verde dei giardini circostanti.

Servizi

Tra le varie proposte dell’Hotel per agevolare e rendere più confortevole il soggiorno dei propri Ospiti sono disponibili i seguenti servizi:

  • Transfer da e per l’aeroporto di Olbia; transfer da e per il porto di Olbia PRENOTA ORA
  • Spiaggia attrezzata dell’Hotel e noleggio lettiniPRENOTA ORA
  • Noleggio auto PRENOTA ORA
  • Prenotazione gite in barca e/o noleggio imbarcazioni PRENOTA ORA
  • Servizio lavanderia PRENOTA ORA
  • Servizio babysitter PRENOTA ORA
  • Transfer gratuiti per Porto S. Paolo PRENOTA ORA
  • Servizio navetta gratuito per la spiaggia PRENOTA ORA
  • Informazioni turistiche generali PRENOTA ORA
  • Prenotazione itinerari turistici nell’entroterra, visite e degustazione vini in cantina,
    informazioni sulle principali sagre, feste e mercatini locali PRENOTA ORA

Sito realizzato con finanziamenti dell’Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna