Spiaggia Attrezzata “La Pizzichina”

“Questa terra non assomiglia a nessun luogo, incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo, è come la libertà stessa …”
DH Lawrence (Sea and Sardinia)

A circa 400 mt dalla struttura principale, di fianco al porticciolo di Costa Corallina, si trova la spiaggia attrezzata dell’Hotel “La Pizzichina” raggiungibile a piedi o tramite il servizio navetta gratuito disponibile durante tutta la giornata. Ombrelloni e lettini possono essere prenotati direttamente presso il Ricevimento dell’Hotel con tariffa giornaliera o per tutta la durata del soggiorno, mentre è disponibile gratuitamente il noleggio canoe, riservato ai clienti dell’Hotel.
Sulla spiaggia è presente inoltre il piccolo bar “Il Chioschetto” che offre servizio di piccola ristorazione durante l’orario del pranzo e organizza aperitivi gustosi e cene private su prenotazione.

Spiagge Libere

All’interno della baia di Costa Corallina si trovano numerose spiagge e piccole calette, la cui diversità per tipologia e dimensioni contribuisce ad arricchire la bellezza del paesaggio di questo piccolo pezzo di costa. Sia di fianco alla spiaggia attrezzata La Pizzichina che sul lato opposto del porticciolo si possono seguire piccoli sentieri tra le scogliere che permettono di raggiungere le varie spiaggette, offrendo inoltre un ottimo spunto per una passeggiata ricca di profumi e scorci suggestivi, soprattutto al tramonto.

Area Marina Protetta

L’area marina protetta di Tavolara, Molara e Punta Coda Cavallo comprende circa 15.000 ettari di mare e oltre 40 km di territorio costiero, di cui anche la baia di Costa Corallina fa parte, e rappresenta uno degli tratti paesaggistici più belli della Sardegna, grazie alla sua abbondanza di spiagge e piccole cale suggestive e alla varietà di specie faunistiche e coralline che caratterizzano il paesaggio subacqueo.
All’interno del parco marino spicca senza dubbio per dimensioni e particolarità l’isola di Tavolara, raggiungibile con imbarcazioni private o tramite il servizio traghetti disponibile durante i mesi estivi con partenze da Porto San Paolo (1 km dall’Hotel). Altri luoghi di grande interesse naturalistico sono le isole di Molara e Molarotto, basse e arrotondate, che contrastano invece con le scogliere verticali di Tavolara.

Per maggiori informazioni sulla disposizione delle zone e sul territorio dell’Area Marina è possibile visitare il sito
www.amptavolara.com

Sito realizzato con finanziamenti dell’Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna