Hotel Ollastu: un pò di storia
Grazie all’Hotel Ollastu da oltre vent’anni la nostra famiglia vive in questo piccolo angolo di paradiso che è la Costa Corallina, innamorata della sua pace, dei suoi profumi e del suo mare. Con passione e dedizione i proprietari Carlo e Fulvia hanno fatto loro questo luogo, trasformando lentamente negli anni la prima struttura esistente nel suggestivo e accogliente Hotel Ollastu, che deve il proprio nome al grande olivastro centenario situato di fronte all’entrata principale.
A questa forte impronta iniziale si affianca oggi l’operato della nuova generazione, che apporta il proprio contributo alla gestione familiare dell’Hotel e amplia l’offerta dei servizi attraverso lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, come ad esempio la riapertura dello storico ristorante La Corona, situato sull’isola di Tavolara, muovendosi sempre sulla linea filosofica che insegue la qualità del servizio in ogni settore. I figli Tamara, Edoardo e Matteo seguono personalmente i vari aspetti legati all’accoglienza, alla ristorazione e alla gestione amministrativa, contribuendo inoltre nei settori del marketing e della visibilità sul web.
Il punto di forza dell’Hotel Ollastu è proprio il suo cuore familiare, le persone e i legami che lo uniscono e lo rendono sinonimo di calore e qualità del servizio.
Origine del nome
E’ il grande olivastro che si può ammirare di fronte all’ingresso principale ad aver ispirato il nome dell’Hotel. In sardo campidanese il termine “ollastu” (s’ozzastru in gallurese) indica proprio questa pianta così tipica della macchia mediterranea che da secoli cresce su questo terreno, e da oltre 25 anni accoglie oggi la nostra clientela.